realizzazione top cucina

Progettazione piani cucina

La ditta Manili Marmi di Narni, in provincia di Terni, è specializzata nella progettazione e realizzazione di top cucine in marmo, granito, gres, quarzo e dekton

Fiore all’occhiello della nostra produzione artigianale, la lavorazione dei piani cucina viene realizzata con materiali di assoluta qualità, forniti da ditte leader nella produzione di superfici innovative e di alto valore, certificate e garantite da 10 fino a 25 anni.

Avvalendoci di personale altamente qualificato e di macchinari innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, siamo in grado di far fronte alle esigenze e richieste del mercato attuale, rappresentando un’importante punto di riferimento nel settore, non solo in ambito locale, ma in tutta Italia e anche all'estero.

Grazie alla nostra lunga esperienza nella lavorazione di marmo e affini, siamo in grado di realizzare top cucine di varie tipologie, in grado di inserirsi perfettamente in ogni stile d'arredo e caratterizzate da finiture con diversi effetti quali: 

  • spazzolato
  • levigato
  • lucido
  • anticato

Al piano cucina può essere abbinato anche il lavello, attraverso una lavorazione integrata con ‘sotto top’ per dare l’effetto monoblocco. Realizziamo inoltre lavelli integrati al quarzo con colori RAL personalizzati.
top cucina in quarzo

Quarzo

Uniformi e senza particolari variazioni, le superfici in quarzo agglomerato hanno la caratteristica di essere impermeabili, antigraffio, resistenti agli urti, alle abrasioni e all'attacco degli acidi alimentari più comuni. Garantite 10 anni. 
piani cucina in dekton

Dekton

Il dekton è una superficie compatta e innovativa dalle elevate prestazioni, una miscela sofisticata di vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. Il dekton ha il vantaggio di essere antigraffio e antimacchia, resistente allo shock termico e alle abrasioni,
top cucina in gres

Gres

Compatto e resistente, il gres porcellanato ha un grado di assorbimento acqua praticamente nullo con un'alta resistenza agli agenti esterni. Le superfici realizzate con questo materiale sono antiscivolo, resistenti alle abrasioni e al fuoco e impermeabili a sporco e acidi. 
top cucina in granito

Granito

Il granito è un materiale particolarmente indicato per i piani di lavoro: inalterabile, soprattutto se trattato con prodotti idro-oleo repellenti, può essere realizzato con finitura dall'effetto anticato o spazzolato, lavorazione che rende la superficie leggermente irregolare e dalle venature più intense.
Per gli amanti della pietra naturale è ideale e può essere indicato per il piano cucina.
 
piani cucina in marmo

Marmo

Anche se meno impiegato per i top cucina, il marmo è particolarmente apprezzato per la sua gradazione di colori e per le sue sfaccettature naturali. Le superfici in marmo possono essere trattate con protettivi adeguati e anticate come fossero state levigate dal tempo.
top cucina in travertino

Travertino

I piani in travertino sono l’ideale per chi desidera avere una superficie in pietra naturale dall’effetto rustico, con il vantaggio di essere molto resistente al calore e facilmente pulibile. Le lastre in travertino inoltre, essendo realizzate con un materiale naturale, hanno il pregio di essere uniche, in quanto difficilmente sono identiche tra loro.